L’idromassaggio allevia lo stress, rilassa e tiene lontane le tensioni fisiche ed emotive. Insomma: un bagno nell’idromassaggio è un vero toccasana per la propria salute psicofisica, capace di svoltare persino la giornata più nera.
Lo sciabordio dell’acqua sulla pelle, il calore dell’atmosfera, il delicato massaggio naturale della corrente: come rendere questo momento semplicemente perfetto?
Di seguito ti sveleremo tre “ingredienti” per rendere la tua esperienza di immersione nell’idromassaggio una coccola ancora più unica ed esclusiva.
Musica maestro! Il sound design dietro la tua esperienza in idromassaggio
La musica fa bene al cuore e all’anima, diceva Platone. In effetti, la musica è un’arte capace di infondere piacevoli sensazioni e di trasportare la mente in mondi lontani, creando uno scenario rarefatto perfetto per godersi l’esperienza in una minipiscina.
Ecco perché il primissimo ingrediente per l’idromassaggio perfetto è proprio lui, il suono.
Che si opti per una musica d’ambiente dolce e rilassante o per i suoni della natura, per le canzoni romantiche o la musica classica, il sound dell’idromassaggio sarà fondamentale per aggiungere all’esperienza un livello di profondità maggiore. Lasciarsi cullare dalle note che si rincorrono, mentre il flusso d’acqua massaggia la pelle, è sempre qualcosa di magico, quasi di mistico.
Ma come combinare musica e idromassaggio?
Con le minipiscine Wellis Italia non dovrai preoccuparti: i modelli Peak Line Life sono dotati di sistema audio MyMusic 2.1 e connessione Bluetooth che permette di diffondere la tua musica preferita dallo smartphone durante la pausa di relax. E se invece l’idromassaggio è condiviso tra gli amici, vai di musica da party, rock e pop, per divertirsi come non mai!
Ma attenzione, perché la musica può anche dare la carica: è il caso del sistema audio immersivo Aquasoul™ Pro 4.1 delle minipiscine Swim Line Life, che permette di alzare a tutto volume la musica motivazionale per rendere l’allenamento di nuoto controcorrente ancora più dinamico e completo. Cosa chiedere di più?
Illuminazione, luci LED per il tuo benessere
Abbiamo parlato di scenografia sonora… e cosa dire allora di quella luminosa?
Le luci colorate dei LED permettono di vivere all’interno dell’idromassaggio una vera e propria sessione di cromoterapia, la disciplina che cura i malesseri attraverso i colori. Che si tratti di quelli focosi del rosso o quelli rigeneranti del blu, il succedersi di nuance di ogni tipo rappresenta il non plus ultra per chi desidera trasformare l’idromassaggio in un’esperienza magica e appagante.
Le minipiscine Wellis sono dotate di diversi sistemi di illuminazione LED, e tu puoi scegliere quello più adatto a te per le tue sessioni di relax assoluto.
Le luci LED centrali, in particolare, permettono di creare un’atmosfera luminosa ricca di intensità e colore, che trasforma il movimento dell’acqua in un tripudio di colori caldi e freddi che danzano tra loro.
E cosa dire poi della cascata illuminata? Le minipiscine che ne sono dotate portano l’idromassaggio a un livello superiore, trasformando i getti d’acqua in uscita in un flusso di luce e colore che trasmette energia a tutto il corpo.
Aromaterapia e idromassaggio, la coppia perfetta
Pensaci bene: con il massaggio dell’acqua puoi appagare il tatto. Con la musica allieti l’udito. Con la luce stimoli i tuoi occhi. Resta un altro senso da soddisfare, ed è l’olfatto.
Ecco quindi spiegato il terzo ingrediente per l’idromassaggio perfetto: il profumo, o meglio, gli oli essenziali.
Gli oli essenziali sono al centro della disciplina dell’aromaterapia, l’approccio olistico che ritiene i profumi benefici per la nostra salute. Indubbiamente, gli odori agiscono sulla nostra psiche, donando effetti positivi sull’umore, sulle tensioni e sullo stress.
Aggiungere un po’ di gocce essenziali all’acqua della minipiscina renderà il tuo idromassaggio un vero trionfo di benessere, che aiuterà a ridurre gli stati di ansia e a migliorare la qualità della tua esperienza di relax.
Ultimo, ma non meno importante, è l’effetto sulla tua pelle: dopo un bagno in minipiscina, ti accorgerai di quanto sia più morbida e tonica grazie alle essenze liberate dagli oli aromaterapici!
Ancora una volta, Wellis Italia ha dotato diversi modelli di minipiscina di appositi diffusori per aromaterapia, all’interno dei quali potrai inserire prodotti aromaterapici specifici per diffondere l’aroma naturale degli oli in tutta la vasca… e goderti un’esperienza totalizzante!
Metterai in pratica questi consigli?