La sauna fa bene alla pelle

La sauna fa bene alla pelle?

I metodi per prendersi cura della propria pelle sono tanti, ma uno per eccellenza li supera tutti: la sauna. Il clima secco al suo interno è famoso per donare numerosi benefici, ed è un vero toccasana per pelle e corpo.

Basta una singola seduta per uscire dalla propria area relax con la sensazione di essere rigenerati, se non addirittura ringiovaniti. Ma tutto questo, come è possibile? Scoprilo insieme a Eurosaune!

Che tipi di saune donano benefici?

La sauna finlandese non è che un punto di partenza. La sua forma più classica consiste in una cabina in legno, scaldata da una stufa che porta le pietre (e tutto l’ambiente) a temperature elevate.

Le saune a infrarossi proseguono il lignaggio come dirette discendenti della finlandese. La loro tecnologia innovativa prevede l’assenza della stufa a favore di un sistema a infrarossi, per azioni più mirate e sedute prolungate.

I benefici dell’Himalaya entrano invece nelle case di chi sceglie una sauna al sale. Unendo le qualità rigeneranti del calore secco alla terapia del sale, tutto il benessere della sauna è ancora più naturale.

Tutte queste alternative regalano, con la loro innovazione, un valore aggiunto al benessere di chi vuole prendersi cura di sé. Ogni sauna si è dimostrata un efficace metodo per curare corpo e organismo, dal miglioramento della pelle alla riduzione dello stress.

Quali sono i benefici per la pelle?

Il calore secco della sauna, sia questa a infrarossi, al sale o finlandese, si è dimostrata una strategia vincente per apportare numerosi benefici alla pelle. Ti è mai capitato di provare la sensazione che questa fosse più morbida all’uscita dalla cabina? Non si tratta di una tua impressione, è tutto vero! Il calore attiva infatti un processo di esfoliazione, che accelera il turnover cellulare.

È sempre il calore che permette poi la vasodilatazione. Una maggior quantità di ossigeno può così affluire a tutti i tessuti, cosa che rende la pelle visibilmente più luminosa.

A dilatarsi non sono solo i vasi sanguigni, ma anche i pori di ogni centimetro di pelle. Allargandosi, tutte le impurità che vi si sono insediate vengono rilasciate: uscendo dalla cabina, la cute sarà più pulita che mai.

A chi si consiglia l’uso della sauna?

Se soffri di acne e psoriasi, ecco una soluzione del tutto naturale. Con una o più sedute in sauna, sarai tu a goderne i maggiori benefici.

Le infra-saune sono perfette per ridurre le cicatrici dell’acne, migliorandone l’aspetto. Con l’azione mirata dei raggi a infrarossi pulisce i pori dall’olio in eccesso, cosa che previene ulteriori scoppi di acne. Per una maggiore idratazione, invece, le saune finlandesi assicurano risultati ottimali, in quanto la temperatura elevata riduce il contenuto di sebo.

La psoriasi, malattia autoimmune che prevede la troppo rapida crescita delle cellule cutanee, può provocare diversi fastidi. L’accumulo di cellule causa spesso gonfiore e prurito, a cui si può porre rimedio grazie alle alte temperature della sauna. Il calore apre i pori della pelle, liberando così le impurità in eccesso e donando sollievo.

Lascia che gli eczemi siano un ricordo: entra in sauna e dimenticati di loro. Qualsiasi sia la causa della loro comparsa, infrarossi e stufa stimolano il sistema immunitario risolvendo il problema!

Ultimo ma non per importanza, è lo speciale trattamento anti-age che la sauna attua sulla pelle. I sistemi che prevedono una parete di sale sono altamente consigliati a questo proposito. Il colore rosa dell’Himalaya non è solo rilassante da guardare, ma è anche ricco di minerali con effetto anti-età! Se vuoi prevenire le rughe o curare il tuo viso, non ti resta altro che entrare in sauna.

Tutto il corpo gode del benessere della sauna!

La pelle è solo una delle tante parti del corpo che trae godimento da una seduta di sauna. Il trattamento, specialmente se ripetuto, giova particolarmente al sistema respiratorio. L’aria calda ha effetto emolliente sui bronchi e aiuta i nasi congestionati a sciogliersi, riducendo mal di testa e raffreddore che ne derivano.

I tanti benefici del calore non si fermano qui. Grazie alle alte temperature, la sauna riesce anche ad avere un’influenza positiva sul sistema immunitario. L’organismo sarà quindi più forte ad ogni seduta, proteggendo da raffreddori stagionali o infezioni.

Scegliendo un prodotto di qualità, questi e tanti altri benefici ti attendono ogni volta che desideri un momento di puro benessere. Eurosaune tiene alla tua salute: dota la tua area relax di una sauna privata. Gioirai nel vedere la tua pelle sempre più luminosa e il tuo sguardo decisamente più rilassato.

CAPITOLI