La sauna si fa con il cappello

La sauna si fa con il cappello?

Dalla prima volta che hai messo piede in un centro benessere, scommetto che la raccomandazione è stata di non portare nulla con te in sauna. Ma se l’asciugamano non fosse davvero l’unico accessorio che puoi portare con te dentro la cabina?

Aggiungi un tocco di personalità alla tua seduta di relax e scopri con EuroSaune tutti gli accessori che non possono mancare ad un esperto dei bagni di calore!

Cosa posso indossare in sauna?

Spogliarsi delle preoccupazioni ed entrare in sauna è un autentico momento di relax. Tuttavia, ci sono diversi accorgimenti a cui è necessario fare attenzione per godere a pieno del benessere. Primo fra tutti è lasciare fuori dalla cabina, oltre a qualsiasi pensiero, anche i propri indumenti. Nonostante i centri benessere spesso consentano di entrare in sauna con il costume, è caldamente consigliato che la pelle sia il più libera possibile dai tessuti, di modo che possa respirare ed espellere tossine o sudore in modo ottimale.

Anche i gioielli devono rimanere fuori dalla cabina: il clima secco della sauna li scalda facilmente, e collane o anelli possono causare uno scottante fastidio.

L’unico elemento che può essere portato in sauna è solitamente l’asciugamano. Estremamente soffice, aggiunge morbidezza alle sedute in legno così che tu possa godere del massimo comfort. Tuttavia, sei proprio sicuro di non poterti avvalere di qualche altro piccolo accessorio per prolungare il benessere della sauna?

Continua a leggere, e arricchisci l’esperienza di benessere con optional da vero professionista del relax!

Aggiungi stile al benessere con il cappello da sauna

Potrà forse stupirti, ma c’è un capo d’abbigliamento che rappresenta l’eccezione alla regola di lasciare tutti i vestiti fuori dalla sauna: il cappello.

Attento però, non uno qualsiasi! Esistono infatti appositi cappelli da sauna, particolarmente utilizzati nei Paesi Bassi e dalla popolazione russa durante i trattamenti in cabina. Questo accessorio è appositamente realizzato non per tenere caldo, come qualsiasi altro berretto, ma piuttosto per far fronte alle alte temperature. Il materiale con cui viene realizzato è la lana di pecora, che presenta sia proprietà traspiranti che termoregolatrici.

Prova anche tu il cappello da sauna e prolunga il benessere: utile soprattutto durante i trattamenti che superano i 95°C, permette di trascorrere qualche minuto in più dentro la cabina. Le sue qualità aiutano infatti a ritardare il caratteristico pulsare alle tempie che deriva dall’esposizione alle alte temperature, rallentando la velocità di riscaldamento sulla testa!

Come se non bastasse, questi cappelli sono una scelta green: amplificare il benessere non nuoce all’ambiente! L’accessorio da sauna è lavabile a mano e riutilizzabile all’infinito. Scegli quindi con cura il tuo cappello in lana di pecora tra le tante diverse sfumature. Optando per i bordi in feltro colorati, aggiungerai un tocco di personalità al tuo outfit da cabina!

Quali altri accessori si possono utilizzare in sauna?

Per quanto riguarda i vestiti, nient’altro è ammesso in sauna. Anche il semplice costume può causare irritazioni, non permettendo alla pelle di respirare a dovere. Quali sono quindi gli altri accessori peculiari che possono aggiungere benessere ad ogni seduta in sauna?

Fruste per la sauna

Sono chiamate fruste o scope da sauna le composizioni vegetali che aiutano a godere di ulteriori benefici nel calore delle cabine in legno. Le fruste possono derivare dai rami di diversi alberi, ciascuno dei quali apporta diversi benefici al trattamento rilassante. Quelle realizzate in betulla, ad esempio, sono le più richieste. Raccomandate a chi soffre di malattie polmonari, non solo hanno proprietà curative e disinfettanti ma rilasciano anche un aroma profumato. Il fatto che le foglie siano lisce e morbide permette di goderne i benefici direttamente sulla pelle. Basterà farla scivolare sul corpo per assorbire le vitamine rilasciate dalle foglie!

Guanti e spazzole da sauna

Al termine della seduta, proprio prima di uscire dalla sauna, guanti e spazzole possono aiutare nel compito di purificazione ed esfoliazione. Le impurità rilasciata sulla cute, una volta spazzolata, abbandoneranno definitivamente il corpo. In questo modo, cellule e pelle morta saranno portate via dalle morbide setole.

Facendo ricorso ad accessori da sauna come cappello, fruste, guanti e spazzole da sauna arricchirai enormemente la tua esperienza di benessere. Concediti il relax più assoluto e regalati un piacevole benessere aggiungendo ai prodotti di EuroSaune i giusti accessori personali.

CAPITOLI