Nuoto controcorrente: come rimanere in forma a casa?
Preparare la borsa per la piscina può essere stressante, soprattutto d’inverno. Appena tornati dal lavoro, non sempre si hanno le energie per cambiarsi ed uscire nuovamente. Ma come fare per non rinunciare all’attività fisica, pur rimanendo nel comfort casalingo? Non temere, Wellis ha la soluzione a tutti i tuoi problemi! Le minipiscine con nuoto controcorrente vengono in tuo soccorso, grazie alle tecnologie di ultima generazione.
Il sistema W-Flow, ad esempio, ha tutte le carte in regola per trasformare la tua vasca idromassaggio in una corsia da veri professionisti! Sono infatti ben cinque i diversi programmi di allenamento tra cui puoi scegliere, che alternano il flusso d’acqua secondo diverse intensità. Se nessuna di queste ti soddisfa, scopri la sesta funzione: puoi personalizzare tu stesso la seduta, aggiustando i parametri della minipiscina controcorrente a tuo piacimento!
Niente più pesanti borsoni da piscina con phon o vestiti di ricambio: il nuoto controcorrente è il nuovo compagno di allenamento, che ti attende sempre nel comfort di casa!
Idromassaggio: benefici ed effetti rigeneranti
La convenienza di acquistare una minipiscina idromassaggio con sistema controcorrente è il fatto che, dopo una sessione di nuoto non-stop, potrai concludere il momento di attività fisica con il defaticamento in acqua. Attiva l’idromassaggio e lascia che i getti di acqua contribuiscano al rilassamento muscolare, gli effetti positivi sul corpo sono innumerabili!
Giusto per citarne alcuni, ricorda che queste sedute di benessere sono tanto rilassanti quanto efficaci per migliorare le tue prestazioni sportive. Le bolle della piscina stimolano infatti la circolazione sanguigna, oltre a facilitare l’ossigenazione dei tessuti muscolari. Provalo tu stesso, e vedrai che al trattamento ripetuto più volte a settimana corrisponderà un aumento della resistenza durante le nuotate.
Avrai quindi la convenienza non solo di una piscina personale in cui nuotare come e quanto vuoi, ma anche un modo originale di ottimizzare e terminare la nuotata!
Le piscine con sistema controcorrente, quando in funzione idromassaggio, possono poi anche essere sfruttate da chi abita con te ma non è amante degli sport acquatici. Approfitta della convenienza di avere due sistemi in uno e, quando sei in compagnia, condividi le rigeneranti bolle della minipiscina!
Elba, la minipiscina Wellis per attività e relax
A proposito, lo sapevi con Elba la funzione idromassaggio può essere sfruttata da ben quattro persone contemporaneamente? Acquistare una piscina con nuoto controcorrente non significa infatti rinunciare al comfort con amici o in famiglia. Se hai un’area wellness in casa o in giardino, goditi tutte le funzionalità di Elba.
Tanto per cominciare, 33 bocchette e una fontana illuminata contribuiscono a creare l’atmosfera giusta per una seduta di puro benessere. L’illuminazione a led contribuisce al tutto, aggiungendo la cromoterapia alla sessione in compagnia.
E il nuoto controcorrente? Elba guadagna il primo posto sul podio in quanto a minipiscina sportiva. Otto modalità di allenamento soddisfano tutte le necessità degli atleti, e non solo. Chi ama allenarsi a ritmo di musica può aggiungere alle sessioni l’optional ideale: Wi-Fi e sistema audio!
Che tu scelga Elba per le sue qualità legate al rilassante benessere o all’attività fisica, di una cosa puoi stare certo: ogni seduta sarà sempre sicura e pulita. Grazie al sistema Ozono, l’acqua della minipiscina viene continuamente purificata, così come i valori di cloro e ph sono sempre mantenuti ottimali.





