Usare la minipiscina tutto l’anno come

Usare la minipiscina tutto l’anno? Si, ti diciamo come

Poter ricorrere all’idroterapia è sempre un piacevole modo per rilassarsi, in ogni momento dell’anno.

A gennaio il calore delle bolle è il sollievo che ti aspetta a fine giornata, dopo una lunga giornata al lavoro. In estate la minipiscina è ugualmente godibile: un aperitivo a bordo vasca è capace di far sentire in vacanza invitati e padroni di casa.

Come sfruttare la minipiscina tutti i giorni dell’anno

Dire minipiscina idromassaggio equivale a dire relax, in qualsiasi giorno dell’anno ci si immerga tra le bollicine. Per quanto l’effetto desiderato sia lo stesso in ogni stagione, l’estate e l’inverno possono essere due momenti ben diversi per godere dei benefici legati all’idroterapia.

In inverno, infatti, optare per un’alta temperatura dell’acqua può aiutare a dilatare i vasi sanguigni. Una volta che ti sarai immerso nella minipiscina, sentirai un sollievo immediato: il sangue riuscirà ad ossigenarsi al meglio. Imposta sul display il calore che senti ideale per te. Oltre a rilassare la mente, innalzerai anche le difese immunitarie. Il tuo corpo potrà contare sulla tua miglior forma per contrastare i malanni stagionali.

D’altro canto, l’estate è la stagione giusta per abbassare i gradi all’interno della minipiscina e godersi un rinfrescante idromassaggio. In questo caso il massaggio è particolarmente indicato per aiutare i muscoli nel recupero post-allenamento. Per un effetto tonificante e rigenerante, la minipiscina di casa è l’ideale.

Continuo benessere al coperto

Oltre alla distinzione stagionale, c’è anche un altro modo per differenziare i benefici dell’idromassaggio e goderne tutto l’anno. La scelta del luogo in cui installerai la tua minipiscina in questo caso è fondamentale: al chiuso o all’aperto?

Per chi decide di integrare un idromassaggio nell’area benessere o nella sala da bagno di casa, sfruttare la propria minipiscina si dimostra un gioco da ragazzi tutti i giorni dell’anno. Le bollicine saranno infatti sempre a portata di mano, oltre che riparate dagli agenti atmosferici.

Goditi la vista dall’ultimo piano di casa. Sarà rilassante sentire la brezza che entra dalla finestra durante l’estate, e decisamente confortevole poter guardare gli alberi innevati d’inverno, al caldo tra le bolle dell’idromassaggio.

Relax all’aperto

Se al contrario desideri una minipiscina per sfruttare al massimo lo spazio all’esterno, il tuo giardino sarà senz’altro il luogo ideale dove rilassarsi in estate. La questione potrebbe non essere altrettanto semplice d’inverno, quando a separarti dalle bolle ci sono vento e freddo. Tuttavia, un bagno caldo potrebbe farti sentire al riparo anche sotto le timide piogge di mezza stagione.

L’inverno più profondo, in questo caso, non è da tenere in considerazione per usufruire della minipiscina. Ecco dunque che una copertura adeguata ne preserva le proprietà rigeneranti, proteggendo la struttura dalle intemperie e l’interno da corpi estranei.

Quando andrai per toglierla, all’arrivo della stagione più dolce, sarà come nuova: immergerti nell’idromassaggio ti darà ancora più gusto dopo qualche mese di inutilizzo.

Mars: la minipiscina che rilassa ovunque e quando vuoi

Per sfruttare al maglio una minipiscina, il tempo di utilizzo va di pari passo con la convenienza sul piano energetico. Se pensi di usare molto la vasca, optare per un modello a basso consumo ti lascerà godere dell’idromassaggio senza pensieri. Allo stesso modo, se la utilizzerai meno del previsto la tua seduta non graverà sul bilancio mensile.

Un modello che combina alla perfezione praticità annuale e risparmio energetico è senza dubbio Mars, la minipiscina Wellis che si adatta anche a piccoli spazi. Il relax dell’idromassaggio diventa un romantico momento di coppia grazie alle due postazioni distese. Scegli tu se posizionarla in casa oppure fuori: la sua altezza ridotta entra comodamente in ogni porta, per un benessere tutto l’anno ovunque tu lo desideri.

CAPITOLI