minipiscina in inverno

Minipiscina in inverno: come mantenere la temperatura ideale

Tuffarsi nella minipiscina in inverno è un’esperienza unica e suggestiva: il corpo viene coccolato dall’acqua calda mentre la freschezza del clima invernale solletica la pelle e i capelli, donando quel piacevole contrasto tra caldo e freddo che rende l’intera sessione all’interno dell’idromassaggio più magica ed esclusiva.

Dall’altra parte, le rigide temperature potrebbero mettere a serio repentaglio la piacevolezza di un’immersione nella minipiscina in inverno, soprattutto se non si mantiene la temperatura adatta dell’acqua. Come impedire tutto questo e godersi la minipiscina anche nelle stagioni invernali?

Copertura della minipiscina in inverno, la soluzione perfetta

Il modo migliore per garantire temperature d’esercizio ottimali alla tua minipiscina idromassaggio è utilizzare una copertura. Ma attenzione a non confonderla con la copertura che si usa per mettere a riposo la minipiscina in inverno.

La copertura di cui parliamo è quella che serve per proteggere l’idromassaggio tra un utilizzo e l’altro, lasciando dunque la minipiscina in funzione durante i mesi più freddi. Viceversa, c’è chi preferisce “mettere in standby” l’idromassaggio, pulendo e svuotando la minipiscina per una totale chiusura invernale.

Nel primo caso, la copertura servirà a mantenere la minipiscina in buone condizioni per un successivo utilizzo. Nel secondo caso, la copertura permetterà di tenere chiusa la vasca fino all’arrivo della bella stagione.

Ovviamente noi siamo qui per parlare della copertura ideale per chi ha intenzione di godersi un caldo idromassaggio in una fredda giornata invernale. Un vero lusso, sì, ma c’è bisogno di mettere in pratica tutte le migliori accortezze per renderlo tale!

Perché coprire la minipiscina idromassaggio in inverno

L’utilizzo di una buona copertura è molto utile per non far depositare sporco e detriti sulla superficie e per proteggere la vasca dalle intemperie.

Freddo, pioggia e vento possono trascinare lo sporco all’interno della minipiscina, compromettendo il funzionamento dell’idromassaggio.

Lo sporco è nemico di filtri e pompa, e se polveri e residui entrano in circolo nei meccanismi di alimentazione dell’idromassaggio, la tua minipiscina finirà per non funzionare a dovere e abbandonarti nel giro di qualche anno.

Ovviamente, coprire la piscina ti aiuterà anche a preservare il calore dell’acqua, riducendo i costi energetici per riscaldare l’intero sistema dell’idromassaggio… e assicurandoti un’esperienza sempre al top!

Per fare tutto questo, ti servirà qualcosa di diverso dalla classica copertura con un telo, che non sarebbe in grado di mantenere sufficientemente calda l’acqua tra un idromassaggio e il successivo. La soluzione è un prodotto molto diverso, pensato appositamente per preservare le condizioni ideali della tua minipiscina.

Scopri il Sistema Easy Cover Lifter di Wellis Italia

Vuoi goderti un ambiente sempre caldo e rilassante, anche in inverno? Il Sistema Easy Cover Lifter per minipiscine Wellis Italia è proprio quello che ti serve per mantenere la temperatura ideale anche in inverno!

Easy Thermal Cover Lifter è una copertura strutturata, studiata per assicurare massima resistenza alle intemperie, garantendo una protezione completa alla tua minipiscina da freddo, intemperie e sporco.

Soprattutto, si tratta di una copertura termica: questo significa che è capace di garantire un elevato livello di isolamento termico, preservando il calore dell’acqua per la tua voglia di benessere (e con importanti benefici anche per la bolletta, perché ridurrai i consumi per riscaldare l’acqua).

La copertura per la minipiscina in inverno targata Wellis è dotata anche di “Cover Lifter”, un sistema smart che permette di sollevare la copertura della tua minipiscina senza fatica e con il minimo sforzo. Così, non appena ti verrà voglia di una coccola invernale, potrai immergerti subito nell’idromassaggio, e troverai la tua minipiscina calda e pronta per accoglierti!

Fidati, usare la minipiscina in inverno diventerà ancora più piacevole. Preparati a rivoluzionare le tue sessioni di idromassaggio con Wellis!

CAPITOLI