Sauna salvaspazio per casa: le soluzioni ad angolo

Sauna salvaspazio per casa: le soluzioni ad angolo

Tu, un asciugamano e il calore di una sauna trattenuto da chiaro legno di abete. Questo è tutto ciò che serve per un rilassante momento di depurazione fisica e mentale. Il tutto, direttamente a casa tua!

Pensi che la muratura non ti aiuti? Con Eurosane è impossibile non trovare la giusta dimensione per il tuo comfort privato: scopriamo insieme le comode e lussuose saune finlandesi ad angolo.

Perché avere una sauna a casa?

In ogni spa che si rispetti, la sauna è l’elemento più richiesto e peculiare. Il suo classico design in legno porta chiunque a immergersi nell’atmosfera montana, con temperature che scaldano corpo e cuore.

Il relax è assicurato in pochi istanti, soprattutto se la sauna è dotata anche di un impianto audio che trasmette note calme o rumori bianchi. L’unica pecca? Il fatto che spesso, in ambienti comuni, la si debba condividere con sconosciuti.

Dotando la propria casa di un’area wellness che comprende anche una sauna finlandese diventa dunque non solo un modo per curare il proprio corpo offrendo i benefici dati dalle temperature elevate, ma anche regalarsi un intimo, e soprattutto privato, momento di relax.

Quali sono i benefici delle saune finlandesi?

Le saune finlandesi si distinguono per la capacità di creare un ambiente caldo e secco, grazie ad un sistema di riscaldamento che mantiene temperature tra gli 80°C e i 100°C. Proprio questa particolarità permette ai muscoli di rilassarsi, benefit di cui si può godere al massimo in posizione distesa.

Avvolto nel tuo candido asciugamano ti scalderai immediatamente, e in pochi momenti il tuo corpo inizierà a eliminare le tossine accumulate durante il giorno attraverso la sudorazione.

Versando di tanto in tanto l’acqua a disposizione sulle caldissime pietre, otterrai un’atmosfera vaporosa, che alzando il tasso di umidità regala profondi respiri.

Il modo migliore per godere dei benefici della sauna finlandese è sottoporsi a dei cicli di caldo e freddo. È difatti consigliato abbinare la sauna ad una doccia fredda, meglio ancora se dotata di cromoterapia, oppure ad un classico bagno in acqua ghiacciata.

La termoterapia avverrà così nel migliore dei modi, non solo depurando il corpo da stress e tossine, ma godendo anche dei benefici dati dagli sbalzi termici, che migliorano la circolazione vascolare e rafforzano il sistema immunitario.

Quali sono i vantaggi di una sauna ad angolo?

Le saune sono l’ideale per rilassare corpo e mente, ma talvolta il loro inserimento all’interno di un’area wellness può essere complicato. Queste strutture portano via molto spazio, che può essere invece sfruttato al meglio optando per una sauna ad angolo.

Questo tipo di struttura permette di usufruire di tutti i benefici della sauna e allo stesso tempo di utilizzare al meglio la metratura a disposizione.

Solo così avrai l’impressione di un ambiente più ampio, oltre a una superficie calpestabile maggiore. Scegliendo poi una sauna che presenta più superfici in vetro, lo sguardo sarà alleggerito e il design si incastonerà perfettamente nella tua area wellness rendendola spaziosa, confortevole e sfruttabile al cento per cento!

I modelli compatti

Sei convinto a comprare la sauna finlandese ma non sai se hai lo spazio sufficiente, o ti sembra che l’angolo rimasto da riempire non sia adeguato? Con Eurosaune ogni metratura è sempre perfettamente sfruttabile, e gli angoli si dimostrano ideali per aggiungere una struttura intima quale la sauna al tuo spazio wellness personale.

Eurosaune ha infatti pensato proprio a te nel progettare i suoi modelli angolari, offrendo diverse alternative per una sauna spaziosa che sfrutti al meglio qualsiasi ambiente.

Installabile in un angolo di appena 145×145, Wellfun Mini ha tutto ciò che si può desiderare. Il design è estremamente estetico: tutta la struttura è realizzata in abete massello, che trasmette tranquillità al primo sguardo. Alle due panche, dotate di comodi schienali, è aggiunto un poggiatesta, così da assicurare comfort sia a chi preferisce sdraiarsi, sia a chi predilige una posizione seduta. La porta in vetro amplia visivamente gli spazi, tutti resi sicuri dalla griglia posta a protezione della stufa.


I design più spaziosi

L’esperienza della sauna finlandese è ulteriormente rilassante nel momento in cui puoi godere della vista della tua area wellness dall’interno del modello Basic ad Angolo. Con porta in vetro e due finestre laterali, anche le quadrature più piccole regaleranno la sensazione di un ambiente arioso e raffinato. Il chiaro abete massello va a costituire tutta la struttura, composta da ben tre panche, un poggiatesta e uno schienale. 

La stufa è protetta da un sistema di sicurezza eccellente, così come la lampada a parete che illumina l’intera sauna.

 

Polaris Large è invece un modello unico. Ideale per aggiungere una sauna finlandese al tuo spazio benessere, un angolo è proprio ciò che richiede per poter sfoggiare tutta la sua comodità. La forma inusuale consente di godere allo stesso tempo di privacy e visione sull’ambiente circostante. La prima è data da un lato interno completamente nascosto allo sguardo esterno, il secondo consentito dall’ampia porta in vetro.

Le tre panche, gli schienali e i due poggiatesta regalano uno spazio ampio e confortevole, per un momento di relax in tutta sicurezza al calore della stufa, protetta da una griglia.

 
Dotare la propria casa di una sauna finlandese consente di godere dei benefici della termoterapia in totale privacy, soprattutto scegliendo Eurosaune. Con i nostri modelli non ci sono scuse: le proposte ad angolo sono l’ideale per aggiunger benessere alla tua quotidianità sfruttando al massimo lo spazio a tua disposizione.
CAPITOLI